Scritti per paura di dimenticarmi di me
Storie mie finchè ne ho oppure storie di altri prese a prestito o rubacchiate qua e là altrimenti storie inventate da cose che mi son passate davanti agli occhi per un attimo e fortunosamente ho colto al volo.
dovrebbe essere così. Gli anni migliori e gli anni peggiori, nel bene e nel male.Ringrazia di avere chi vuole il meglio ed il peggio. Emanuela PS.......mi sei mancato
Amanda, grazie della solidarietà Sari, non lo so se mi ama, non ce lo siamo mai detto, probabilmente è meglio così. Sontyna, a te ti pare gisto perchè stai dalla sua parte, almeno i peggiori li volevo per me, Emanuela, non preoccuparti se manco, spesso mi manco anche a me. Silvia, Ormai avrai capito.
Allora, è successo che nel mezzo di una lite come al solito causata dalle nostre divergenze di vedute sul comportamento dei figli, Ho espresso il desiderio di vivere per un po' da solo, "Vado a stare per un mese in barca" "Prima viene la famiglia poi se è il caso verrà quel cavolo di barca". Per essere precisi visto che i figli stanno altrove, "la famiglia" saremmo noi due.
Ecco, è successo questo l'altra sera mentre ripensavo all'accaduto m'è venuta in mente la frase e siccome m'è parsa bella ve l'ho scritta. adesso buonanotte, vado a letto di sopra (lei è di sotto).
Il sacrificio più grande, per un genitore, è quello di non intromettersi nella vita del figlio adulto. Ma spesso non ce la fa a sostenerlo e crea guai. Non parlo per te e tua moglie ma in generale. Avrai già fatto pace, immagino.. Ciao.
La frase è bella e molto filosofica...a me manca di più il fatto che non abbia preso i miei anni "peggiori" ...se si può dire così...quindi non lamentarti!!
La solidarietà femminile vorrebbe che mi schierassi con lei, perché, a causa dei figli spesso noi donne/mamme/mogli, stiamo fra l'incudine e il martello e dobbiamo schivare le mazzate dell'uno e dell'altro, ma questa volta riesco a capire le tue ragioni e il tuo desiderio di evadere da una situazione familiare a volte stressante ed opprimente. Quasi tutti i giorni provo il desiderio di sparire senza lasciare traccia, come fanno tanti protagonisti di una nota trasmissione TV, soprattutto dopo una lite a causa dei figli e/o nipoti e allora allentiamo la corda e ci prendiamo a turno le nostre piccole illusioni di libertà, con entrambe la convinzione che dai figli non ci dobbiamo aspettare niente se non un calcio in c... quando ne avremo davvero bisogno. Per te sarà più difficile riuscire a convincere Bruna di questo tuo bisogno di libertà perché non sei riuscito a trasmetterle la tua passione per la barca a vela e la sensazione di libertà che dà. Forse siete ancora in tempo però. Un mese non è poi l'eternità e dopo magari vi volete più bene di prima :)
Abbiamo scelto una settimana di vacanza al Circeo domani si torna a casa. Ho ricevuto un messaggio al telefono che mi chiedeva come era andata a finire questa questione la risposta l'ho appena data, quello che non capisco è chi mi ha mandato il messaggio dato che tra voi non credo che qualcuno abbia il mio numero e tra i miei conoscenti non credo che qualcuno sappia di questo blog. Pare che davvero stiamo vivendo in un mondo protetto da così tanta privaci che tutti sappiammo tutto dell'altro. Ciao a tutti e grazie per non esservi scordati di me.
Pure io a volte minaccio i familiari: qualche giorno me ne andrò da questa casa! Solo che, non avendo nè barca a vela nè barca a remi nè barca a motore nè barca a menando ... Nessuno mi prende sul serio!
Silvia e Kylie felice della vostra presenza credo che a tutti ci vorrebbe un periodo di solitudine magari solo un paio di giorni ogni tanto son certo che ne guadagneremmo noi e chi ci sta intorno. Ciao
Ogni tanto si ha bisogno di stare soli! Intanto ho guadagnato una camera (e un letto tutto per me) con un comfort di solitudine insperato. E per questo sono molto grata alla vita oltre che a mio marito che ha accettato di buon grado :-))) Ciò nonostante ogni tanto non posso sopportare la sua organizzazione della giornata molto egocentrica. ...non per una sola ma per la somma di tante sempre uguali dove io sono pressoché esclusa che mi risolvo a indicargli la porta. ..Però non se ne va e non capisce i miei disappunti, e poi tutto passa fino alla volta successiva :-)) È sempre bello leggerti. Ciao Nou
Nou nel leggerti ho avuto l'impressione di essere stata io a scrivere quello che hai scritto tu, perchè mi trovo nella stessa condizione. Leggere quello che scrive Paolo però fa riflettere anche sul nostro comportamento con il nostro partner.
Gli uomini egocentrici non ce la fanno proprio a immedesimarsi con qualcuno, figuriamoci con l'altro sesso! Da giovane ho sofferto molto di questo, a volte penso che sarebbe stato meglio per me aver incontrato un uomo fedifrago anziché questo marito che non abbandona mai i suoi "possedimenti" fra i quali se stesso. E fra i possedimenti unisco il tempo e lo spazio oltre al territorio... Ma con il tempo, più lo conoscevo, più perdeva influenza e più mi conoscevo più pensavo che, in fondo, avrei potuto fare un incontro molto peggiore e così...siamo ancora qui...insieme... con fatica ma insieme. I figli ci amano entrambi pur nella nostra diversità e questo è molto importante per me e per loro. Sono riuscita fra un lamento e l'altro a farsì che anche la mia famiglia d'origine, sono rimaste mia mamma e mia sorella, lo accettassero. Quando parliamo di lui, mi riferisco soprattutto a mia mamma che ha appena compiuto 100 anni, ci diciamo: " va bene, dai!, sappiamo com'è fatto!". :-)
Ciao Nou e ciao anche a te Lù non sono egocentrico o almeno io dico che non lo sono e credo di direre la verità ma toccherebbe sentire quel che pensano gli altri. Vedo che con due righe ho stimolato le confessioni di qualcuno, non ne avevo intenzione, non sono così intelligente ma già che ci siamo credo che sarebbe bello se tutte voi ragazze diceste la verità su noi vostri mariti o compagni. Facciamo finta che questa sia una zona franca in cui i nostri pensieri possano circolare liberamente credo che potrebbe aiutarci a leggerci meglio e chissà che non s'impari qualcosa. Ciao.
che razza di egoista scriteriata! :)
RispondiEliminaTi vuole tutto, forse ti ama.
RispondiEliminaBuona giornata, ciao.
...ma mi pare pure giusto ve'.. :-)
RispondiEliminadovrebbe essere così. Gli anni migliori e gli anni peggiori, nel bene e nel male.Ringrazia di avere chi vuole il meglio ed il peggio. Emanuela
RispondiEliminaPS.......mi sei mancato
Chi?
RispondiEliminaCosa?
Amanda, grazie della solidarietà
RispondiEliminaSari, non lo so se mi ama, non ce lo siamo mai detto, probabilmente è meglio così.
Sontyna, a te ti pare gisto perchè stai dalla sua parte, almeno i peggiori li volevo per me,
Emanuela, non preoccuparti se manco, spesso mi manco anche a me.
Silvia, Ormai avrai capito.
Allora, è successo che nel mezzo di una lite
RispondiEliminacome al solito causata dalle nostre divergenze di vedute
sul comportamento dei figli,
Ho espresso il desiderio di vivere per un po' da solo,
"Vado a stare per un mese in barca"
"Prima viene la famiglia poi se è il caso verrà quel cavolo di barca".
Per essere precisi visto che i figli stanno altrove,
"la famiglia" saremmo noi due.
Ecco, è successo questo l'altra sera mentre ripensavo all'accaduto
m'è venuta in mente la frase e siccome m'è parsa bella ve l'ho scritta.
adesso buonanotte, vado a letto di sopra (lei è di sotto).
Il sacrificio più grande, per un genitore, è quello di non intromettersi nella vita del figlio adulto. Ma spesso non ce la fa a sostenerlo e crea guai. Non parlo per te e tua moglie ma in generale.
EliminaAvrai già fatto pace, immagino..
Ciao.
La frase è bella e molto filosofica...a me manca di più il fatto che non abbia preso i miei anni "peggiori" ...se si può dire così...quindi non lamentarti!!
EliminaLa solidarietà femminile vorrebbe che mi schierassi con lei, perché, a causa dei figli spesso noi donne/mamme/mogli, stiamo fra l'incudine e il martello e dobbiamo schivare le mazzate dell'uno e dell'altro, ma questa volta riesco a capire le tue ragioni e il tuo desiderio di evadere da una situazione familiare a volte stressante ed opprimente. Quasi tutti i giorni provo il desiderio di sparire senza lasciare traccia, come fanno tanti protagonisti di una nota trasmissione TV, soprattutto dopo una lite a causa dei figli e/o nipoti e allora allentiamo la corda e ci prendiamo a turno le nostre piccole illusioni di libertà, con entrambe la convinzione che dai figli non ci dobbiamo aspettare niente se non un calcio in c... quando ne avremo davvero bisogno. Per te sarà più difficile riuscire a convincere Bruna di questo tuo bisogno di libertà perché non sei riuscito a trasmetterle la tua passione per la barca a vela e la sensazione di libertà che dà. Forse siete ancora in tempo però. Un mese non è poi l'eternità e dopo magari vi volete più bene di prima :)
EliminaAbbiamo scelto una settimana di vacanza al Circeo
RispondiEliminadomani si torna a casa.
Ho ricevuto un messaggio al telefono che mi chiedeva come era andata a finire questa questione
la risposta l'ho appena data,
quello che non capisco è chi mi ha mandato il messaggio
dato che tra voi non credo che qualcuno abbia il mio numero
e tra i miei conoscenti non credo che qualcuno sappia di questo blog.
Pare che davvero stiamo vivendo in un mondo protetto da così tanta privaci
che tutti sappiammo tutto dell'altro.
Ciao a tutti e grazie per non esservi scordati di me.
Memoria corta o cancellato qualcuno dalla tua rubrica telefonica :(
RispondiEliminaPure io a volte minaccio i familiari: qualche giorno me ne andrò da questa casa!
RispondiEliminaSolo che, non avendo nè barca a vela nè barca a remi nè barca a motore nè barca a menando ...
Nessuno mi prende sul serio!
A volte penso che vivere da sola sia una fantastica cosa.
RispondiEliminaUn abbraccione
Silvia e Kylie felice della vostra presenza
RispondiEliminacredo che a tutti ci vorrebbe un periodo di solitudine
magari solo un paio di giorni ogni tanto
son certo che ne guadagneremmo noi e chi ci sta intorno.
Ciao
Con te Lù siamo a posto.
Ogni tanto si ha bisogno di stare soli!
RispondiEliminaIntanto ho guadagnato una camera (e un letto tutto per me) con un comfort di solitudine insperato.
E per questo sono molto grata alla vita oltre che a mio marito che ha accettato di buon grado :-)))
Ciò nonostante ogni tanto non posso sopportare la sua organizzazione della giornata molto egocentrica. ...non per una sola ma per la somma di tante sempre uguali dove io sono pressoché esclusa che mi risolvo a indicargli la porta. ..Però non se ne va e non capisce i miei disappunti, e poi tutto passa fino alla volta successiva :-))
È sempre bello leggerti. Ciao Nou
Nou nel leggerti ho avuto l'impressione di essere stata io a scrivere quello che hai scritto tu, perchè mi trovo nella stessa condizione. Leggere quello che scrive Paolo però fa riflettere anche sul nostro comportamento con il nostro partner.
EliminaGli uomini egocentrici non ce la fanno proprio a immedesimarsi con qualcuno, figuriamoci con l'altro sesso! Da giovane ho sofferto molto di questo, a volte penso che sarebbe stato meglio per me aver incontrato un uomo fedifrago anziché questo marito che non abbandona mai i suoi "possedimenti" fra i quali se stesso. E fra i possedimenti unisco il tempo e lo spazio oltre al territorio... Ma con il tempo, più lo conoscevo, più perdeva influenza e più mi conoscevo più pensavo che, in fondo, avrei potuto fare un incontro molto peggiore e così...siamo ancora qui...insieme... con fatica ma insieme.
EliminaI figli ci amano entrambi pur nella nostra diversità e questo è molto importante per me e per loro.
Sono riuscita fra un lamento e l'altro a farsì che anche la mia famiglia d'origine, sono rimaste mia mamma e mia sorella, lo accettassero. Quando parliamo di lui, mi riferisco soprattutto a mia mamma che ha appena compiuto 100 anni, ci diciamo: " va bene, dai!, sappiamo com'è fatto!".
:-)
Ciao Nou
Eliminae ciao anche a te Lù
non sono egocentrico
o almeno io dico che non lo sono e credo di direre la verità
ma toccherebbe sentire quel che pensano gli altri.
Vedo che con due righe ho stimolato le confessioni di qualcuno,
non ne avevo intenzione, non sono così intelligente
ma già che ci siamo credo che sarebbe bello
se tutte voi ragazze diceste la verità su noi vostri mariti o compagni.
Facciamo finta che questa sia una zona franca
in cui i nostri pensieri possano circolare liberamente
credo che potrebbe aiutarci a leggerci meglio
e chissà che non s'impari qualcosa.
Ciao.
Graziedella visiata Valeria, ciao.
RispondiElimina