martedì 25 febbraio 2020

Corona


Nel pomeriggio sono andato alla Conad a comprare quattro cose,
mele, zucchine, arance e poca altra roba
son riuscito a comprare 2 chili di mele, una melanzana,
una pacchetto di uova che mentre telefonavo per sapere se lei ne voleva due
è passato uno e m’ha fregato l’ultima confezione rimasta.
Insomma tutto quello che riguarda l’alimentazione era finito,
dei latticini era rimasto qualche pezzo di parmigiano a 18,90 euri al chilo
solo il reparto dei detersivi e della pulizia personale erano intatti
e allora m’è balenata l’idea che questo virus che ci sta preoccupando
ci farà mangiare come lupi e puzzare come caproni.

20 commenti:

  1. Mangiare come lupi, puzzare come caproni ma tutti con le mascherine che qui cercano addirittura nei magazzini di fornitura di materiale edilizio.
    Isteriavirus più forte di quello del Corona...

    RispondiElimina
  2. Visto il tipo di acquisti direi anche che mangeremo in modo molto monotono: pasta, scatolette e roba secca. Se non moriamo di Coronavirus c'è la forte possibilità di morire di pellagra. Qui dal fronte padovano ti saluto. ;)

    RispondiElimina
  3. Temo più l' imbecillità del corona virus!

    RispondiElimina
  4. Qui da lunedì i supermercati sono pieni, sarà che abbiamo avuto paura prima degli altri

    RispondiElimina
  5. Ragazze, lasciatemi dire per prima cosa
    che rivedo Migola e sono felice

    RispondiElimina
  6. Nela. la mascherina dovrebbe portarla chi teme di avere già qualche sintomo e dovrebbero servire per NON contagiare gli altri ma sta faccenda pare sia difficilissimo da far capire.

    RispondiElimina
  7. Te Migola cosa fai, sei venuta a prendere il virus per portarlo a Detroit? Levami una curiosità ma se succedesse una cosa simile negli USA e qualcuno senza assicurazione contraesse il virus cosa fanno, lo fucilano in strada o lo mettono in quarantena in una riserva indiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se scoppiasse una pandemia negli USA il problema sarebbero sicuramente i costi e molta gente non si farebbe vedere e quindi curare per non dover sborsare cifre assurde. Chi ha assicurazioni basiche non può certo permettersi di fare esami costosi come il tampone o gli esami del sangue per il coronavirus. Pensavo di averti raccontato del mio trasloco...adesso vivo proprio nella zona del contagio veneto. Lo Scettico ha avuto un tempismo eccezionale. ;)

      Elimina
    2. Lo Scettico è un fenomeno, anche solo perchè riesce a portarsi dietro una straordinaria come te. Trova un po' di tempo per scrivere. Ciao.

      Elimina
    3. :) Devo veramente ritrovare il tempo e l'ispirazione per ricominciare a scrivere. Mi manca e mi mancate voi del mondo blog. Finisco gli scatoloni e arrivo.

      Elimina
    4. Son pensionato... la pazienza non mi fa difetto.

      Elimina
  8. Silvia, verissimo, gli imbecilli sono parecchio più pericolosi anche perchè hanno una larga fascia di colleghi che fa a gara a chi è il migliore.

    RispondiElimina
  9. Amanda, il mio amico Mario che scrive sul Carlino e invita nei suoi articoli alla prudenza e alla calma però per non farsi vedere a depredare un negozio solo ha comprato un carrello di roba per ogni supermercato della città e ha comprato anche un congelatore. Della serie "non m'importa di fare una idiozia purché non si sappia".

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze, cercate di star bene perchè se vi ammalate voi mi tocca chiudere sta bottega.

    RispondiElimina
  11. Io oggi per motivi di lavoro sono stata chiusa in un cubicolo di 2 metri quadri con il direttore di un supermercato che era super raffreddato ... che ci vuoi fare?

    RispondiElimina
  12. Secondo me la conseguenza più grave di tutta questa isteria, dovuta ovviamente a ignoranza e scarso uso del cervello, è che tu sia stato costretto a mangiare una melanzana a febbraio! Che per una come me è inaccettabile :)

    RispondiElimina
  13. Cri, io tra la fine di aprile e i primi di maggio le melanzane le pianto nelle fioriere insieme ai pomodori e all'insalata, domattina posto la foto dei miei cavolfiori, quel che posso me lo coltivo il guaio è che non ho abbastanza posto.3

    RispondiElimina
  14. Silvia siamo sicuri che fosse solo raffreddore vero? ;-)

    RispondiElimina
  15. finalmente le persone impareranno a lavarsi le mani...

    RispondiElimina